giovedì 5 novembre 2009

160


Dietro a questa "Meravigliosa" copertina si cela il numero 160 di Segnocinema, da oggi in vendita.
E' un numero a cui sono particolarmente legato (e non solo per la mia predilezione per il numero "7" di afflato magico/cabalistico da sempre ricorrente nelle mie pubblicazioni - per la cronaca la somma di 1, 6 e 0 fa appunto 7)in quanto presenta il mio primo Senospeciale, per la precisione C'era una volta il film prototipo - 1 - Per un'ontologia del cinema seriale, prima parte di uno speciale "doppio" che si estenderà anche sul prossimo numero.
Per sapere di cosa tratta basta andare sul sito della rivista http://www.segnocinema.it/ e cliccare su "Speciale" per leggere la mia introduzione. I saggi che lo compongono portano le ottime firme di Roy Menarini; Davide Turrini; Flavio De Bernardinis; Andrea Fontana e in ultimo la mia.
Inoltre nella sezione Segnofilm è presente la mia scheda "Remake/replay" dedicata a Drag Me To Hell di Sam Raimi
Enjoy it!
The M.an.

Nessun commento: